CORO LA MARTINELLA

prossimo concerto

CORO LA MARTINELLA
  Coro La Martinella -- via Sardegna 40 -- 30026 Portogruaro (VE)   info@corolamartinella.it
Un ringraziamento a tutti i Maestri che ci hanno insegnato e fatto amare il buon canto, da Don Domenico al M. don Livio, al M. Luciano Dal Tin, al M. Marina Mior, al M. Claudio Raffi, al M. Maria Grazia Chirco, al M. Benatelli, al M. Paolo Pellarin.

Profilo del M. Alessandro Maurutto:
E' diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro ed in Composizione. Ha completato gli studi Superiori di Composizione presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) con CLAUDIO SCANNAVINI. Per la Direzione e Interpretazione della musica corale ha curato la sua formazione sotto la guida del m° GIORGIO KIRSCHNER, di cui è stato assistente e collaboratore. Ha inoltre frequentato il Corso Superiore Triennale per direttori di coro presso la Fondazione “Guido d’Arezzo” di AREZZO. Già direttore del Coro Polifonico “G.TOMAT” di Spilimbergo (PN), il Coro Virile “SPENGENBERG” di Spilimbergo e il Coro Voci Bianche PICCOLI CANTORI “G. TOMAT”. E’ chiamato a far parte di giuria in Concorsi Corali Internazionali (Concorso Corale Internazionale “Città di Azzano Decimo”). Ha composto musica per la didattica, per la televisione e per vari ensembles strumentali..

Profilo del Organista-Pianista Michele Bravin:
Si è diplomato brillantemente in Organo e Composizione Organistica ed in Pianoforte presso il Conservatorio G.Tartini di Trieste sotto la guida di G. Russolo e M. Puxeddu.Si diploma inoltre con il massimo dei voti in Didattica della Musica al Conservatorio B. Marcello di Venezia dove consegue anche il diploma accademico di secondo livello per la formazione di docenti di strumento musicale.Ha studiato all’Accademia Internazionale d’Organo di Haarlem (Olanda);ha seguito corsi di interpretazione organistica con L.Ghielmi, R.Antonello N.Hakim e M.C.Alain.Svolge intensa attività concertistica (ha già al suo attivo oltre 450 concerti) in Italia, Austria, Francia, Croazia, Olanda, Ungheria,Portogallo suonando tra gli altri con musicisti di fama internazionale quali Thibaud, Vernikov, Canino. E’ insegnante d’Organo, Pianoforte e Storia della Musica presso la Fondazione Musicale S.Cecilia di Portogruaro dove svolge anche attività di pianista accompagnatore durante i master - class estivi di Alto Perfezionamento.E' membro della Commissione Musica Sacra della Diocesi di Concordia-Pordenone. Dal 2004 è Direttore didattico della scuola di musica della “Polifonica Friulana Jacopo Tomadini” di San Vito al Tagliamento.Da 25 anni ricopre l’incarico di organista presso la chiesa parrocchiale Santa Margherita Regina di Villanova di Fossalta (VE), dove è anche direttore del locale coro polifonico “S.Margherita”.Ha al suo attivo diverse produzioni discografiche per l’etichetta Rainbow Classics.

Profilo del M. Onorario Mario Pagotto:
Laureato all'Università di Bologna in Discipline Musicali, è diplomato in musica Corale, Direzione del Coro, Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione. Docente di Armonia presso il Conservatorio di Fermo e di Armonia e Composizione presso la Fondazione Musicale S.Cecilia di Portogruaro. Ha studiato direzione d’orchestra con i maestri L. Descev ed E. Tchacharov, esibendosi come direttore di complessi cameristici e vocali finalizzati alla diffusione della musica del nostro tempo. Ha conseguito numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2003 è direttore artistico dell' Istituto musicale "S. Cecilia" di Portogruaro.

Profilo del M. Michele Franco:
Laureato in Scienze dell'Educazione, ha compiuto gli studi di Musica Corale e Direzione di Coro presso la Fondazione musicale "S. Cecilia" di Portogruaro nella classe di composizione del M. Mario Pagotto, diplomandosi presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria (Ro) nell’ottobre 2003. Nel gennaio 1998 entra a far parte del "Coro La Martinella” come corista e collaboratore del M. Mario Pagotto e, dall'ottobre 2001, ne diviene il Direttore.

Profilo della pianista M. Francesca Sperandeo:
Ha compiuto gli studi musicali presso la Fondazione Musicale "S. Cecilia" di Portogruaro sotto la guida del M. Lucrezia De Vecchi, diplomandosi brillantemente al conservatorio Pollini di Padova all'età di 19 anni. Ha partecipato a numerose rassegne e concerti sia come solista che in formazioni di musica da camera e ha spesso rappresentato la scuola negli scambi con istituzioni culturali e musicali sia in Italia che all’estero. E' stata vincitrice di una borsa di studio messa in palio dalla Fondazione "S. Cecilia". Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi concorsi sia di formazione cameristica che come solista.

Profilo dell'organista M. Carlo Babuin:
Nato a Pordenone, ha studiato Organo e Composizione Organistica con il M° Severino Tonon presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia dove si è brillantemente diplomato nel 1995. Ha seguito il corso di Musica Liturgica Prepolifonica con il M° P. Pellegrino Ernetti e corsi di perfezionamento ed interpretazione organistica con maestri di fama nazionale ed internazionale. Oltre all’organo ha studiato pianoforte col quale svolge attività di accompagnamento in varie formazioni strumentali e vocali. E’ organista del Duomo Concattedrale San Marco di Pordenone, del Santuario “Beata Vergine delle Grazie” sempre a Pordenone e collabora come organista e maestro di coro presso la chiesa di San Valentino in Vittorio Veneto.

By onthefly.nu / studiopz.com   | Copyright © 2003 Coro La Martinella |   Powered by VISYSTEM